CONCERTO DI PRIMAVERA 2026
Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino
25 maggio 2026 – ore 21.00
Il prestigioso palco del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino ospiterà il concerto dell’Orchestra OMT-Mirè, una grande serata dedicata alla musica, alla formazione e alla condivisione.
Protagonisti dell’evento saranno i giovani musicisti delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale della Città Metropolitana di Torino: ragazze e ragazzi provenienti da realtà diverse, uniti dal talento, dalla passione e dal desiderio di fare musica insieme.
L’orchestra rappresenta un importante progetto educativo e artistico, capace di valorizzare il lavoro delle scuole a indirizzo musicale e di offrire agli studenti un’esperienza unica di crescita, collaborazione e partecipazione. Sul palco prenderanno vita entusiasmo, energia ed emozioni, in un repertorio pensato per coinvolgere il pubblico e celebrare il valore della musica come linguaggio che unisce.
Il concerto sarà un’occasione speciale per apprezzare l’impegno dei giovani interpreti e il lavoro quotidiano dei docenti che accompagnano il loro percorso artistico e umano.



